Loading...

I nostri clienti ed i loro clienti…Le loro esigenze, le nostre esigenze!

Una volta la maniglia era considerata un elemento funzionale, oggi  è un elemento di design decorativo che deve corrispondere a criteri di eleganza ed originalità.

Dal 1991 Colombo Design produce secondo criteri di eccellenza maniglie per porte e maniglie finestre distribuite in tutto il mondo.
La collezione “maniglie” comprende anche maniglioni, maniglie ad incasso e vari complementi come bocchette, rosette, fermaporta e nottolini, disponibili in diverse finiture, per rifinire tutti i tipi di arredamento.

Colombo Design è un’innovativa azienda familiare fondata nel 1990. Un punto di riferimento per il Made in Italy.

L’accurata selezione dei materiali ed i continui investimenti nelle tecnologie produttive garantiscono prodotti unici, durevoli e garantiti fino a trenta anni.

I prodotti sono disponibili nelle finiture cromo lucido e satinato, ottone antico, bronzo e bronzo antico, grafite e grafite mat, vintage e vintage mat, biancomat, neromat, nichelmat, oroplus e oromat.

L’azienda dispone di un sistema esclusivo di trattamento HPS (High Protection System) che utilizza il processo di lavorazione PVD (Physical Vapour Deposit), le cui caratteristiche protettive agli agenti atmosferici garantiscono ai prodotti brillantezza e resistenza alla corrosione nel tempo.

L’ampio catalogo di prodotti è diviso nelle seguenti divisioni:

Scarica la Brochure per conoscere i modelli sempre disponibili!

Contatta il tuo agente di zona per aderire ai prezzi promozionali validi fino a fine Novembre!

Richiedi il Pannello Espositore  al un Prezzo Promozionale Limitato da tenere nella tua Officina o nel tuo Show Room!

Contatta il tuo agente di zona o chiama al numero 0967/945013

Non è una novità! Non è una nuova PatnerShip…

E’ il rinnovo di una collaborazione che periodicamente ci informa sui nuovi prodotti della gamma posa dei serramenti.

Ha partecipato alla formazione tutta la nostra forza vendita insieme agli interni del commerciale che ogni giorno sono al di là del telefono pronti a spiegare funzionalità e modalità di impiego dei nostri articoli.

Il tema era “schiume e sigillanti per la posa dei serramenti “  tenuto da  Sergio Troiani responsabile tecnico per conto Soudal.

Negli ultimi anni in ogni incontro formativo e non solo nel campo della posa, al centro del dibattito c’ è sempre stata la Normativa Italiana ed Europea e le regolamentazioni a cui non solo i progettisti ma anche gli installatori devono rigorosamente attenersi.

Tra queste la 89/106 la direttiva sui prodotti a marcatura CE che innalza il valore della sicurezza dei prodotti utilizzati e ne delinea le caratteristiche, specificando che la performance di un sigillante non viaggia sulla stessa linea della sua sicurezza nel campo di utilizzo.

Inoltre la 89/106 che ha preso il posto della 305/2011 ha aggiunto un fattore molto importante da  tenere  presente che è la Sostenibilità dei prodotti utilizzati, ovvero l’aspetto ecologico e del rispetto per l’ambiente.

La Soudal è riuscita a fare proprio questo importante aspetto presentando sul mercato la nuova confezione della schiuma poliuretanica FLEXIFOAM alla quale è stata aggiunta una valvola brevettata che permetta la fuoriuscita del prodotto senza lasciare alcun residuo di materiale all’interno, questo permette di depositare la bomboletta esaurita nell’apposito contenitore della differenziata.

Abbiamo inoltre trattato l’importante  scelta tra schiuma, silicone e nastro a seconda dell’applicazione e la corretta applicazione degli stessi.

Per quanto riguarda il nastro ad esempio è importante sapere che la parte colorata deve essere rivolta verso l’esterno e disposto in maniera continua senza taglie e senza  lasciare spazi. E’ consigliato soprattutto per sigillare la parte esposta verso l’esterno dell’infisso poiché permette la traspirazione senza bloccare la fuoriuscita dell’umidità.

E’ utile anche sapere che la schiuma reagisce all’umidità mentre il nastro alla temperatura in modo da considerare le condizioni climatiche i fase di installazione.

Il Polimero invece si può posare anche in condizioni climatiche avverse ed è sovraverniciabile.

Di seguito vi proponiamo alcuni dei tanti cataloghi disponibili sul sito :

in collaborazione con

Oltre alla già ampia gamma cilindri da oggi disponibili nei nostri magazzini e punti vendita i Cilindri EVOK22 a marchio Securemme.

Dotati di ben 5 chiavi oltre a quella di cantiere con un alto grado di sicurezza.

 

  • Durability 6
  • Key related 6
  • Attack resistance D (massimo grado disponibile)
  • Frizionato (possibilità di girare il cilindro anche con la chiave inserita dalla parte opposta)

Chiedi informazioni al nostro agente di zona o Compila il Form in basso

INFO - NEWSLETTER

 

Si è svolto Venerdi 4 e sabato 5 Ottobre l’importante Evento denominato WeareFOM che da tempo vi avevamo annunciato.

L’ Evento ha visto un esposizione di circa 300 mq con quasi 30 macchine per la lavorazione di Alluminio, PVC e Logistica in collaborazione con FOM Industrie, Profteq e Comall.

E’ inutile ribadire il successo ottenuto per questo evento unico in Calabria e non solo di adesioni…

In questo importante momento di cambio generazionale, innovazione e sviluppo delle lavorazioni era doveroso dare la possibilità al mercato di presentare lo scenario sia tradizionale che moderno del settore del serramento attraverso dimostrazioni pratiche di attrezzature e macchinari appartenenti alla “vecchia guardia” così come alle  “nuove leve”!

Inoltre abbiamo messo a disposizione un nostro consulente di fiducia esperto di detrazioni ed agevolazioni fiscali che ha rilasciato soluzioni personalizzate sui finanziamenti.

In Calabria molti conoscono il marchio TELCOMA, che fino a un paio d’anni fa aveva un proprio catalogo. Oggi la gamma TELCOMA è inclusa nel catalogo CARDIN ELETTRONICA, storica azienda di Treviso nata nel 1974, appartenente al gruppo RIELLO ELETTRONICA.

Il rapporto di collaborazione tra Principe e Cardin è appena iniziato con la consueta presentazione della gamma alla nostra forza vendita. Federico Nardin (area manager Cardin), coadiuvato da Sergio Femia (agente per la Calabria), ha presentato ai nostri commerciali l’ampia gamma di automazioni per cancelli scorrevoli e battenti. Il catalogo è molto vasto e abbraccia davvero tutte le tipologie, comprese applicazioni particolari che non si trovano facilmente sul mercato.

Collegato al settore automation Cardin ha sviluppato nel corso degli anni un ambizioso programma nel campo dell’elettronica. Oggi i dispositivi Cardin sono in grado di comandare e programmare gli accessi automatici con grande facilità.

Tutti i prodotti, anche gli accessori più semplici, sono curati nel design e nella qualità, affinché siano consoni alla reputazione che l’azienda è riuscita a costruirsi in tanti anni di attività.

Il marchio poggia uno dei suoi punti di forza su una rete di installazione e assistenza seria e qualificata che copre tutte le province calabresi.

Da oggi la distribuzione dei prodotti Cardin ricade tra le attività prioritarie della Principe. I nostri venditori sono pronti a diffondere sul territorio la qualità, il marchio e lo stile di questa bellissima realtà aziendale che ha unito la meccanica, l’automazione e l’elettronica in un unico progetto destinato a svilupparsi rapidamente per coprire la crescente domanda di soluzioni affidabili e sicure.

Vi annunciamo in anteprima l’Evento che si svolgerà il 4 e 5 Ottobre presso la Sidertre in Via Carfellà, 14 – Settingiano

organizzato dalla Principe in collaborazione con FOM Industrie.

Evento espositivo e dimostrativo della gamma Alluminio, PVC – Profteq accompagnata dalla Logistica – Comall.

Abbiamo tutti bisogno di cambiamento, innovazione e sviluppo per stare al passo coi tempi!

Questa è l’occasione per informarsi su cosa possiamo fare noi per primi per compiere questo passo!

Stay Tuned!

Devi fare un ordine? Scrivici