fbpx

Il gruppo

Il Gruppo

Territorio, tradizione e forza

Ogni settore ha le proprie peculiarità e la crescita di un’azienda non sempre impone un processo di diversificazione.
Principe si evolve, con lo sviluppo parallelo di altre professionalità che ampliano il ventaglio delle offerte e aggiungono competenze di alto profilo qualitativo alla lunga e raffinata filiera del serramento.
Nascono la Imer e la Sidertre, aree autonome il cui obiettivo è di rispondere alle esigenze di un mercato in piena rivoluzione.
Il gruppo si fortifica e trova punti di aggregazione nazionale mediante l’ingresso della Principe in Azzurro Group (consorzio nazionale di accessoristi) e della Sidertre in ALsistem (consorzio nazionale di gammisti).

Azzurro Group

Azzurro Group è il principale consorzio nazionale del settore accessori.
Nasce a Padova nel 1986 come Consorzio Azzurro, nel 1993 viene trasferita la sede a Torino e nel 1998 il Consorzio Azzurro diventa Azzurro Group.
Raggruppa alcune delle principali aziende italiane che operano sul mercato dell’accessoristica per i serramenti in alluminio.
Sono 23 le aziende che fanno parte del consorzio, con un fatturato complessivo di 180 milioni di euro. Da nord a sud l’Italia dell’accessorio trova in Azzurro Group il riferimento nazionale del proprio settore, e una densa rete di contatti e relazioni che unisce le imprese in gruppi d’acquisto e azioni comuni.
Luciano Principe, ha avuto l’onore e il compito di coordinare questo grande gruppo come presidente dal 2007 al 2015.

Dialfer

Dialfer è un Consorzio che riunisce le migliori ferramenta specializzate nel servire il serramentista sul territorio nazionale.
E’ stato costituito con l’obiettivo di accomunare e valorizzare l’esperienza dei singoli soci e di condurre in comune ricerche sulle migliori e più moderne soluzioni di lavoro nel settore degli articoli tipici della ferramenta professionale.
In Dialfer si esprimono dunque le migliori professionalità e competenze tecniche che lavorano per dare sempre maggior soddisfazione ai propri clienti ed aiutarli a crescere nella loro attività.
Nell’ambito di questo impegno e ricerca, quando viene individuato un particolare prodotto che supera gli standard di mercato per il rapporto qualità/prezzo o per le sue caratteristiche tecniche o di innovazione, questo viene contrassegnato con il marchio Dialfer.
I prodotti marchiati Dialfer costituiscono quindi una garanzia ai quali l’utilizzatore può rivolgersi con grande fiducia e sicurezza.

× Devi fare un ordine? Scrivici