fbpx

Principe srl

Storia di un idea

Il sogno e la tenacia

E’ trascorso oltre un quarto di secolo da quando Luciano Principe ha posto al centro delle proprie ambizioni di imprenditore l’idea di costruire un’azienda specializzata in accessoristica per serramenti. Non c’è solo l’ambizione a movimentare la crescita di un’impresa, come non basta un’idea, ci vuole un sogno.

Sogno e tenacia. Due componenti fondamentali che svelano la magia del mercato, così la Principe srl, diventa uno dei protagonisti del proprio settore con un’espansione territoriale che oggi si affaccia oltre i confini della Calabria.

Idee e ideali

La cultura d’impresa è un valore

Il nostro spirito commerciale ci ha insegnato a modulare il servizio secondo le regole del buon senso e della trasparenza, abbiamo realizzato un progetto aziendale centrato sulla cultura d’impresa, sull’importanza della persona come la migliore espressione possibile di responsabilità e professionalità.
Oggi, la Principe, è un team strutturato e ricco di relazioni, in cui la formazione di ognuno di noi e la condivisione delle strategie commerciali è un flusso unico che caratterizza lo spirito di ricerca di ogni collaboratore.
Le grandi mutazioni economiche in atto ci piacciono, perché lasciano riemergere ideali e valori e invitano le aziende a recuperare la voglia di fare impresa con idee e lungimiranza.

L’azienda è nei propri uomini

Crescere consapevolmente

Oggi l’ufficio commerciale è potenziato e rappresenta il fulcro operativo dell’intero Gruppo.
Siamo in grado di rispondere alle commesse con maggiore rapidità, gestire i nuovi ordini e rendere disponibili gli approvvigionamenti in tempi rapidissimi.
Un’area dell’azienda è stata interamente destinata alla formazione e alle relazioni interne, lo scambio di informazioni e il confronto continuo producono un avanzamento inarrestabile
della capacità commerciale e del profilo umano di ognuno di noi.
Abbiamo applicato all’azienda un modello di gestione aperta, solidale, in cui il senso di partecipazione prevale su quello di competizione, tutto a beneficio di un profilo semplice che lascia trasparire un profondo senso di responsabilità e attaccamento.
A noi piace raccogliere le sfide del mercato, ma non lasciamo che il mercato condizioni o limiti la rapidità con la quale ci piace lavorare, esprimerci e guardare al futuro.

L’efficienza e il servizio

Il successo non arriva per caso

Abbiamo consolidato un sistema in grado di curare una commessa con precisione e puntualità, inserito in un protocollo di procedure che ognuno si impegna ad applicare quotidianamente con coscienza e serietà.
Durante gli anni, sono maturate le capacità di un’azienda di rispondere ai propri clienti, di essere il punto di riferimento di un settore, di rappresentare un’area di cultura aziendale per un intero territorio.
Con essi sono cresciute le capacità del proprio team di sostenere l’attività imprenditoriale, trasferendo nel futuro le tradizioni che hanno reso celebre un marchio.

La Specializzazione

Facciamo una cosa, facciamola bene

Il mondo dell’accessoristica è un pianeta unico nel suo genere. Vastissimo e ricco di una cultura del servizio e della posa che si arricchisce quotidianamente.
Alla Principe, siamo convinti che questo settore sia un ambito specifico e necessiti di competenze adeguate. Un settore in cui le novità e la capacità di fornire al cliente consulenze mirate, sono aspetti esclusivi di una preparazione pronfonda sul mondo dell’accessoristica.
Lo abbiamo testato nell’arco di molti anni di esperienza, in cui, il processo di accorpamento delle forniture e dei servizi ha fatto smarrire il principio della specializzazione, un requisito che il mercato contemporaneo richiede per far crescere la qualità di forniture e servizi per la clientela finale.